Erboristeria Petalo Rosa

Erboristeria Petalo Rosa

martedì 23 febbraio 2016

Primer viso : come e perchè



Il primer viso






è uno di quei prodotti di cui spesso si sente parlare ultimamente, perché il mercato si sta ampliando rapidamente in tal senso, ma non tutti ne conoscono la funzione  e non tutte sanno di cosa sono composti.

Il primer viso nasce fondamentalmente per rispondere alle esigenze  di tutte quelle persone che devono far reggere a lungo il make up senza incappare in problemi quali sbavature, lucidamenti e via discorrendo.

Il primo ambito nel quale tale prodotto ha preso piede è per questo motivo il mondo del cinema, della televisione e in generale della moda. Già negli anni 80‘ infatti, il primer era molto utilizzato su attrici, modelle, presentatrici e simili, da quelli che all’epoca si chiamavano visagisti e che lo conoscevano con un altro nome, bonne mine.

La prima esigenza alla quale il primer  deve  rispondere è la durata del make up, la seconda è di ottenere  leffetto di una pelle liscia, di porcellana, perfetta.

Se si intende creare una base per il trucco a regola d’arte, non dimenticate quindi il primer, vero asso nella manica quando si ha intenzione di ottenere makeup elaborati, ma anche quando non si ha molto tempo a disposizione e si desidera comunque un incarnato dall’aspetto migliore.

Il primer può essere utilizzato anche da solo – in sostituzione del fondotinta – abbinato al correttore. Solo con questi due prodotti è possibile ottenere grandi risultati! Stendete sul viso la crema da giorno abituale, poi il primer, infine stendete con i polpastrelli un correttore ad alta coprenza sulle imperfezioni più accentuate, come macchie, brufoli e cicatrici.

PRIMER VISO L’ERBOLARIO - PELLI MISTE (prezzo 20 euro)

Un primer viso senza siliconi è una grande novità: studiato per rendere la pelle più levigata e consentire ai prodotti come correttore, fondotinta, creme colorate, ecc. di aderire meglio e resistere più a lungo.

La peculiarità di questo prodotto è proprio quella di rendere la pelle liscia e morbida senza l’ausilio di siliconi, sostanze che otticamente migliorano l’aspetto della pelle e la tenuta del make up andando però ad occludere i pori, e provocando in alcuni casi l’insorgere di imperfezioni e brufoletti.


Il nuovo primer viso pelli miste L’Erbolario scongiura dunque questo effetto, rendendo la pelle più bella grazie a Lipogel da girasole, unito alle virtù opacizzanti dell’impalpabile polvere di Riso, e a quelle astringenti e idratanti dell’estratto di Dattero, entrambi perfetti per trattare le pelli miste.
Anche nella versione pelli secche


Nessun commento:

Posta un commento